Tempio buddista in Monferrato, l’immobile per il nuovo tempio

Tempio buddista in Monferrato, l’immobile per il nuovo tempio.

La nostra attività di life coach immobiliare in Monferrato ci ha portato a conoscere e a incontrare diverse persone interessanti e appassionate, da cui abbiamo imparato molto e di cui spesso siamo fieri di essere rimasti amici. Tra questi incontri, di sicuro uno che possiamo considerare significativo è stato quello con Shoryo Tarabini del tempio buddista Guhozan Renkoji – Nichiren Shu Europa a Cereseto, che abbiamo intervistato assieme alla giornalista Valentina Piacentini.

Ti raccontiamo la sua storia perché, oltre a essere una storia meravigliosa, crediamo possa aiutarci a fare luce sulle caratteristiche e competenze del life coach immobiliare. E’ grazie a noi, infatti, che Shoryo ha trovato e comprato l’immobile in Monferrato qui a Cereseto, dove ora si trova il tempio,

Proprio questa nostra capacità di life coach può essere utile anche a te, per farti trovare la casa che desideri e magari trasferirti nelle nostre meravigliose colline, proprio come ha fatto Shoryo.

“Desideravo realizzare un tempio più grande perché erano aumentati i fedeli, ma a Monza non ne avevamo la possibilità, perché era troppo costoso, così ho iniziato a girare con i miei fedeli diversi luoghi. Proprio in quel periodo, il nostro fondatore, morto più di 600 anni fa, mi è apparso in sogno, mostrandomi un posto meraviglioso, con un grande castello e tanti ciliegi. Quando sono arrivato per caso a Cereseto, mi è mancato il fiato, il posto che avevo visto in sogno era proprio questo”.

Dunque, possiamo dire che le splendide colline del nostro Monferrato hanno saputo attirare direttamente in sogno il fondatore dell’importante scuola buddista che segue Shoryo!

Quando è arrivato, sei anni fa, il reverendo Shoryo aveva girato già differenti luoghi in Piemonte e consultato anche altre agenzie, ma noi abbiamo subito capito che era necessario un quid in più e cercato di entrare in contatto empatico con le esigenze di Shoryo, quindi, quando è entrato nella nostra agenzia di Davide Mazzucco  siamo stati in grado di cogliere i suoi bisogni espressi e inespressi.

“Davide è diventato anche un amico, ha saputo davvero ascoltarci e consigliarci nel modo giusto, nella scelta dell’immobile, che doveva avere uno spazio per la creazione del tempio, uno per il giardino..” Ci ha confidato il reverendo buddista.

Una splendida casa d’epoca, proprio sotto al castello, come nel sogno, funge oggi perfettamente allo scopo. Nell’antica cantina con splendide volte a botte originali, sorge ora il tempio, mentre nel piccolo giardino è stata creata una foresta in miniatura, come da tradizione buddista.

Siamo molto felici poi del fatto che Shoryo si sia trovato benissimo nel paese, tanto da integrarsi perfettamente nel Monferrato Casalese e da poter realizzare così  il suo nuovo tempio buddista in Monferrato.

Abbiamo saputo anche valorizzare e pieno, almeno crediamo, le caratteristiche del nostro Monferrato: “Le colline danno grande serenità, ricaricano di energia i fedeli e ci aiutano nella nostra missione” dice Shoryo “inoltre le strutture qui non sono troppo costose, ma anzi si trovano meravigliosi beb, ottimi ristoranti con buon cibo e buon vino, il tutto a costi molto contenuti”.

Il vino piemontese oggi viene utilizzato anche in sostituzione alla tradizionale acqua di riso nelle offerte rituali al Budda, come ci ha spiegato il reverendo!

Infine possiamo essere molto fieri di aver aiutato davvero Shoryo nel suo lavoro e nella sua missione e di essere diventati amici. Grazie anche a noi ha realizzato il suo nuovo tempio buddista in Monferrato.Spesso oggi la tecnologia di comunicazione digitale con internet e i vari strumenti, pur essendo utilissima, tanto che anche Shoryo ci ha trovato attraverso il nostro sito casenleverde.eu ha fatto diminuire una nostra tecnologia interna, ovvero quella comunicativa. Noi invece, prima come persone e poi come life coach immobiliari crediamo nell’importanza di un aumento della valorizzazione e riscoperta del dialogo diretto, del contatto umano, del saper comunicare, parlare, dialogare a un livello empatico, quindi veramente con i nostri clienti.

Se vuoi approfondimenti sulle nostre proposte immobiliari clicca qui.

Se vuoi capire ancora di più cos’è il life coach e scaricare gli strumenti correlati clicca qui.

Infine, se hai anche solo bisogno di informazioni sul vivere in Monferrato rivolgiti a noi senza paura e senza impegno, sapremo aiutarti a trovare le soluzioni giuste anche per te, proprio come abbiamo fatto con Shoryo e con molte altre persone!

Qui il video con l’intervista.