Sono soprattutto i giovani a scegliere di andare a vivere in campagna , a comprare quindi un vecchio casolare e a ristrutturarlo, spesso la sua trasformazione accade in chiave contemporanea, senza stravolgerne le caratteristiche della tipica casa di campagna.
L’impronta country rimane, ma viene attualizzata da dettagli: in alcuni ambienti, la resina prende il posto del cotto, le travi in legno scuro si alleggeriscono grazie a pennellate chiare, le luci diventano un elemento fondamentale e imprescindibile che accostati esaltano i materiali tradizionali come la pietra e il legno.
Si possono riorganizzare gli spazi interni del casolare, senza stravolgerne i canoni estetici, ma adattandoli alla nostra vita moderna, giocare con l’arredamento e creare un mix equilibrato tra arredi d’epoca come una libreria di legno massiccio e una moderna, messi in un salone con candidi divani bianchi, un bel tappeto e un camino in pietra.
Anche il loggiato della casa, può diventare nella bella stagione una sala da pranzo aggiuntiva e se poi è collegata con la cucina potrà essere utilizzata tutti i giorni per mangiare all’aperto, le travi a vista e il cotto faranno respirare l’aria della tradizione.
Per ogni ambiente della casa si può scegliere un tipo di arredamento che più si adatta al nostro stile, cosa indispensabile sarà una cucina grande, accogliente, funzionale e piena di luce, magari moderna ma con un grande tavolo di legno. Anche i bagni saranno grandi e pratici per rispondere a tutte le esigenze, non mancherà la vasca idromassaggio per rilassarsi comodamente a casa propria, una comoda lavanderia e perché no, anche una sauna e una piccola palestra.
Lo spazio a disposizione è tanto, ogni figlio, potrà avere la propria camera così non litigheranno più per qualsiasi motivo, si vivrà in un clima più sereno e tranquillo, potranno invitare i loro amici senza dover stabilire dei turni, come sono costretti a fare due o più fratelli che dividono la stessa piccola stanza in città.
Anche la vita di coppia sarà più piacevole, marito e moglie avranno una grande stanza da letto, comoda e confortevole e un proprio bagno a disposizione, un grande letto dove potersi riposare e leggere un libro immersi nel silenzio della campagna e magari saranno troppo distanti per sentire il suono del videogioco che arriva dalla camera del figlio e il telefonino che squilla in quella della figlia.
Seguici